La natura dell'Alto Adige è la nostra energia. Il suo futuro è nelle nostre mani.

Diamo alle persone l'energia che ci regala la nostra terra. Per donare futuro e prospettive cariche di energia. In sintonia con le forze della natura, fonte di tutta la nostra energia.

“Se l'esistenza è priva di visioni a cui ispirarsi non v'è alcun motivo per affannarsi”

(Erich Fromm, Filosofo)

Alperia è un provider di servizi energetici. Produciamo energia da fonti rinnovabili, gestiamo la rete elettrica, ci occupiamo della vendita di energia e di sistemi di teleriscaldamento. Progettiamo e realizziamo inoltre nuove centrali a fonte rinnovabile e sviluppiamo innovative soluzione tecnologiche per il settore energetico.

Noi di Alperia vogliamo modellare l'energia del futuro contribuendo attivamente a disegnare il futuro dell'Alto Adige. Forti di decenni di esperienza nel settore energetico, disponiamo delle competenze e del know how necessari per lo sviluppo di soluzioni innovative per il futuro. E pensiamo già oggi al domani, spinti dalla volontà di fungere da volano della crescita energetica dell'Alto Adige. Aspiriamo a essere leader nell'offerta di servizi energetici e a rendere possibile un futuro energetico digitale e intelligente per i nostri clienti.

Non vogliamo limitarci a modificare semplicemente il mondo dell'energia, ma miriamo a cambiarlo radicalmente. Puntando su energie pulite, verdi e rinnovabili. E scommettendo su quello che sarà, ne siamo certi, il mercato del futuro. Rispettando la natura e l'ambiente della nostra bellissima terra, senza la quale non esisteremmo. Conservando l'Alto Adige che è di tutti noi, e donandogli un futuro. A guidare le nostre azioni è l'obiettivo di un equilibrio tra finalità economiche e legame con il territorio, fra tecnologia e ambiente, tra futuro e tradizione.  

Il rapporto con l'Alto Adige e la sua cittadinanza ha per noi un valore prioritario. In qualità di azienda altoatesina assumiamo responsabilità per la nostra natura, per le persone, per la nostra terra e il suo futuro. Ed è una responsabilità che prendiamo seriamente. Creando un valore aggiunto per l'Alto Adige e donando alla nostra terra l'energia che l'Alto Adige ci regala. Sotto forma di energia pura, di posti di lavoro, di infrastrutture, di impegno sociale e di sostegno in tanti settori.

Siamo l'energia dell'Alto Adige.

 

 

"Energia prodotta con l'acqua. Una produzione ecologia. L'Alto Adige ha tanta acqua e con essa produciamo energia per l'Alto Adige. Ma la cosa più importante è l'energia delle persone che fanno tutto questo."