Il tuo sogno di un mondo

più pulito è anche il nostro

 

 

 

 

Noi siamo Alperia

Alperia è una società attiva nel settore energetico fortemente legata al proprio territorio, l'Alto Adige. La società è una delle principali realtà a livello italiano per produzione di energia da fonti rinnovabili. Complessivamente conta mille collaboratori che ogni giorno si occupano di garantire un approvvigionamento sicuro di energia al territorio e che si impegnano a costruire un futuro più sostenibile per i cittadini e l'ambiente.

Le nostre attività spaziano dalla produzione di energia, principalmente da fonte idroelettrica, alla gestione delle reti elettriche in Alto Adige, al teleriscaldamento, alla vendita di energia elettrica e gas naturale, fino alla progettazione e realizzazione di impianti a fonte rinnovabile. Ci impegniamo costantemente nello sviluppo energetico del nostro territorio, cercando sempre di più l’indipendenza dall’energia proveniente da fonti fossili. Ed è per questo che promuoviamo la mobilità elettrica in Alto Adige gestendo attualmente più di 40 colonnine pubbliche sul territorio. 

Il Codice Etico ha il fine di raccogliere e portare a conoscenza di tutti coloro che operano con le società appartenenti ad Alperia valori, principi e regole cui sono improntati i comportamenti e le attività del gruppo aziendale stesso.

Scoprire di più

I nostri valori

Trovare nuove soluzione che migliorino la vita delle persone 

Come provider di servizi energetici, diamo impulso allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche nel settore energetico. 

Crescere insieme 

Crediamo che il successo si basi su una forte leadership, un insieme di valori comuni e dei dipendenti dedicati. Interazione e scambio di idee creino valore sia le persone che per l'azienda

 

 

Rispetto per il nostro territorio 

Consapevoli di utilizzare le risorse della natura, ci impegnamo per trasformare ciò che la natura ci offre in energia pulita per tutti. 

Alperia si racconta

 

 

 

 

 

 Le tue passioni, talenti e aspirazioni sono parte di te e quindi fanno parte di Alperia. Siamo fermamente convinti che diversità e individualità siano fondamentali per guidare la trasformazione del settore energetico e la creazione di un modello di sviluppo globale nuovo, più sostenibile e affidabile.

Se hai lo sguardo rivolto a questo orizzonte, sei pronto a innovare e condividere le tue idee.