Nuove offerte di energia per le case dell’Alto Adige

Da oggi, 4 aprile, Alperia propone nuove offerte di energia dedicate alle famiglie altoatesine. Una tariffa speciale per l’aumento di potenza e un importante bonus per chi passa dal mercato di maggior tutela al mercato libero caratterizzano le nuove offerte presentate nell’ambito dell’odierna conferenza stampa.

ww“Abbiamo elaborato nuove offerte su misura per gli altoatesini e siamo tra i primi operatori in Italia ad offrire una potenza contrattuale di 4,5 kW al prezzo di 3 kW”, ha spiegato la Presidente di Alperia Energy Paulina Schwarz. “In particolare abbiamo tenuto in considerazione che molte famiglie locali richiedono un aumento di potenza per la loro fornitura di energia elettrica. Inoltre molti clienti domestici dell’Alto Adige hanno ancora un contratto di fornitura sul mercato di maggior tutela, nonostante le possibilità di risparmio offerte dal mercato libero dell’energia.” Sono questi i principi seguiti da Alperia nello sviluppo delle nuove tariffe.  

Particolarmente innovativa è la nuova offerta Alperia Family, con cui i clienti fruiscono di una potenza contrattuale di 4,5 kW pur continuando a pagare una tariffa di 3 kW. Alperia Free è invece l’offerta dedicata a chi passa dal mercato di maggior tutela (TU.GG) al mercato libero: oltre ad offrire uno sconto permanente in bolletta, questa nuova tariffa regala un bonus di benvenuto di 60 euro per il passaggio al mercato libero di Alperia. “Con queste offerte garantiamo inoltre ai nostri clienti una fornitura di energia verde al 100%, prodotta senza emissioni di CO2 nelle centrali idroelettriche dell’Alto Adige”, ha dichiarato Andrea Lanzingher, CEO di Alperia Energy. 

Il passaggio al mercato libero è un’operazione semplice che Alperia svolge in ognuno dei propri sei Energy Point in Alto Adige. “A breve sarà possibile concludere il proprio contratto anche comodamente da casa attraverso il sito online”, ha aggiunto Francesca Scipione, responsabile Retail & Customer Service. Nell’ottica di un moderno servizio clienti, Alperia ha infatti lanciato oggi anche un nuovo sito internet dedicato alla clientela (www.alperiaenergy.eu).

da sinistra: Paulina Schwarz, Andrea Lanzingher, Francesca Scipione