Aiuto per l'economia altoatesina

Alperia a fianco dell’economia altoatesina

Alperia, una delle più grandi aziende dell’Alto Adige, ha una forte responsabilità nei confronti del territorio e dei suoi abitanti. Per questo Alperia ha deciso di supportare l’economia altoatesina in questi tempi difficili concedendo alle aziende locali una moratoria di 3 mesi sul pagamento delle bollette di elettricità e gas.

Inoltre, al fine di fornire tale aiuto velocemente e di evitare la burocrazia, Alperia ha deciso di rinunciare a una richiesta formale da parte delle aziende.

Come funziona la moratoria sui pagamenti?

  • Le bollette dell’elettricità e del gas verranno emesse regolarmente, ma con scadenza posticipata.
  • Se il pagamento viene effettuato tramite addebito diretto (SEPA Direct Debit / ex RID),non è necessario che le aziende modifichino l’ordine di pagamento.
  • Alperia Smart Services inoltrerà automaticamente gli ordini di pagamento alla vostra banca con la nuova data di scadenza.

Quali sono le bollette interessate dalla moratoria?

  • Il corrispettivo relativo ai consumi di energia di marzo 2020 dovrà essere pagato entro il 30/09/2020.
  • Il corrispettivo relativo ai consumi di energia di aprile 2020 dovrà essere pagato entro il 31/10/2020.
  • Il corrispettivo relativo ai consumi di energia di maggio 2020 dovrà essere pagato entro il 30/11/2020.

Informazioni importanti:

  • Questa moratoria non è valida per i clienti che cessano la fornitura con Alperia entro il periodo di emissione delle fatture delle competenze di marzo, aprile e maggio 2020.
  • La moratoria si applica solo alle aziende con sede legale in Alto Adige che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica oppure di gas sul mercato libero.
  • Qualora l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) dovesse dare disposizioni a livello nazionale, Alperia ne terrà conto ed eventualmente adeguerà la soluzione che Alperia ha scelto per l’Alto Adige.

Informazione!

Qualora un’azienda NON desiderasse usufruire di questa moratoria, può contattare direttamenteil servizio clienti di Alperia all’indirizzo e-mail

moratorium(at)alperia.eu

In questo caso, le fatture verranno emesse come previsto dal vostro contratto di fornitura di energia o gas.